domenica 12 febbraio 2012

G.P.da Palestrina - First book of madrigals for four voices



29 tracks - MP3 192 Kbps - RAR 91 Mb


DepositFiles - FileFactory


contents:


1. Deh, hor foss’io col vago della luna
2. S’I’l dissi mai, ch’io veng’in odio a quella
3. Queste saranno ben lagrime, e questi
4. Che non fia che giammai dal cor si sgombri
5. Rime, dai sospir miei nate e dal pianto
6. Lontan dalla mia diva
7. Nessun visse giamai più di me lieto
8. Là ver l’aurora che sì dolce l’aura
9. Chiara, sì chiaro è de’ vostr’occhi il sole
10. Chi estinguerà il mio foco
11. Donna vostra mercede
12. Già fu chi m’ebbe cara e volentieri
13. Che debbo far, che mi consigli Amore
14. Over de sensi è priva
15. Amor, Fortuna e la mia mente schiva
16. Ne spero i dolci dì tornin’indietro
17. Gitene liete rime ov’hor si siede
18. Mentr’à le dolci & le purpure labbia
19. Amor, che meco in quest’ombre ti stavi
20. Ecc’ove gionse prima e poi s’assise
21. Vaghi pensier che così passo passo
22. Mentre ch’al mar descenderanno i fiumi
23. Quai rime fur si chiare
Sestina
24. Ecc’oscurati i chiari raggi al Sole
25. Rara beltà non mai più vista in terra
26. Questo doglioso stil colmo di pianto
27. Mai fu più crud’o spietata morte
28. Privo di fed’oltra l’usato corso
29. Ma voi fioriti e honorati colli


Concerto Italiano
dir. Rinaldo Alessandrini



Chiara, sì chiaro è de' vostr'occhi il sole

Chiara, sì chiaro è de' vostr'occhi il sole
Che se l'augel, che per antico stile
Si rinnovella ai raggi d'Oriente
Qualche novella sente
Dal vostro vago lume, vago e gentile,
Havrà per cosa vile
Arder nel foco u'rinovar si sole,
Et cangierà per i vostr'occhi il sole.

2 commenti: